Gabriel Omar su Maglie da calcio a poco prezzo? Bisognerà associare a ciascuna maglia una valutazione da 1 a 5. Alla fine delle votazioni della prima fase usciranno solo le 32 maglie che avranno ricevuto le valutazioni migliori e che andranno alla fase successiva. Pensate che Puma sia in grado di disegnare una bella maglia da calcio per il Barcellona? Quest’anno ad essere premiata sarà la maglia più bella dei club di Serie A e Serie B da una giuria popolare che potrà votare sul web attraverso il sito Sport Business Management, media partner del Forum. Una leggenda che è sorta in un liceo di Torino e che ha finito per conquistare nove, dieci milioni di tifosi in Italia e, certo, altrettanti all’estero con un nome, una maglia e dei colori conosciuti in tutto il mondo. Ti devi chiedere subito che mondo vuoi raccontare poi: giocatori veri e squadre finte o giocatori finti e squadre finte, o ancora giocatori finti e squadre vere? Per chi si era dimenticato di lui, l’ex attaccante della viola, oggi in forza all’AZ Picerno, riporta indietro le lancette del tempo e ricorda i bei tempi all’ombra del Ponte Vecchio attraverso i microfoni di Fan Page: “Il calcio è cambiato tanto, ai miei tempi c’era molta più qualità ed era un calcio molto più tecnico e individuale, c’erano giocatori che quando volevano decidevano le partite da soli.
Il defibrillatore era stato donato pochi anni fa da un imprenditore. Interessante era l’icona Personal newspaper, che consentiva di visualizzare le pagine del giorno, contenenti le parole chiave indicate dal navigatore. “Noi calciatori siamo dei privilegiati perchè lavoriamo un’ora e mezza al giorno, altri lavoratori invece si svegliano alle sei e mezza del mattino e lavorano per 8/9 ore, forse tornano a casa per le 7/8 di sera e il giorno dopo ricominciano. La finale si svolgerà lo stesso giorno di quella calcistica di Berlino. Sabato 13 luglio e domenica 14 luglio (giorno della finale calcistica), si voterà per la finalissima. Da domenica 30 giugno fino al 3 luglio, si voterà per gli ottavi di finale. Da venerdì 5 luglio fino all’8 luglio si voterà per i quarti di finale. Da martedì 9 luglio fino al 12 luglio, si voterà per le seminifinali. Nel match contro l’Australia l’arbitro britannico Graham Poll fu protagonista di una svista storica, ammonendo per tre volte Josip Šimunić, che non fu mandato via dal campo dopo il secondo cartellino giallo. Negli anni 1938-1940 arrivarono dei grossi miglioramenti nei risultati della nazionale, visto che nel 1938 il Lussemburgo riuscì a battere il Belgio per 2-0, a perdere di poco contro la Germania (1-2) e ad imporsi contro l’Olanda per 5-4, con due gol segnati dal lussemburghese Gustave Kemp, goleador del Metz e ritenuto il miglior giocatore di tutti i tempi nella nazionale lussemburghese.
Arrivato a Firenze nel 2006, Reginaldo mise in mostra un bel repertorio, 27 presenze e 6 reti che contribuirono al piazzamento europeo della Fiorentina. Uruguay e Cecoslovacchia; queste, nel corso dei decenni successivi, sono state sostituite dalle rivalità con le altre due big sudamericane (Argentina e Brasile), ma, soprattutto, con le altre grandi potenze del calcio europeo vincitrici di uno o più titoli mondiali: Francia, Germania, maglia del paris saint germain Inghilterra e Spagna. Parte oggi il contest online per assegnare il primo degli Award 2016 di FootballAvenue, il forum dedicato al Business Development nel panorama del calcio italiano ed internazionale. Tra questi, oggetti (un anello e alcune papaline) dichiarati come appartenuti a Papa Francesco, biglietti recanti la firma apocrifa della defunta Regina d’Inghilterra Elisabetta II, dischi in vinile su cui sono state apposte le firme false di note star del panorama musicale mondiale (tra cui Michael Jackson, Freddie Mercury, The Beatles, Vasco Rossi, Bob Dylan, Bruce Springsteen, AC/DC, etc.), un calzoncino asseritamente indossato da Sylvester Stallone nel film “Rocky IV” e dallo stesso autografato. Sono già infatti 40 gli animali ospitati nel canile e lamministrazione conta di far scendere il numero.
All’esterno degli impianti sportivi più importanti d’Italia sono comunissime quelle bancarelle che vendono maglie false a un prezzo che può oscillare dai 10 ai 20 euro: meno della metà della cifra media dell’originale che si aggira intorno agli 80. Come reagiscono i club nostrani? Individuati i possibili luoghi di svolgimento della presunta illecita attività, i finanzieri hanno effettuato la perquisizione rinvenendo e sottoponendo a sequestro decine di magliette recanti i segni distintivi contraffatti delle più blasonate squadre europee di calcio (Paris Saint Germain, Real Madrid, Manchester United, Juventus, Milan, Inter, etc.), ove sono risultate apposte le firme false di campioni sportivi che militano o hanno militato nelle stesse (Messi, Ronaldo, Neymar, Ibrahimovic, etc.). Sono un grande appassionato di cinema di qualità, grafica web e di tecniche artistiche orientali. I mille soci del Bologna sono riusciti nell’impresa di comprare una squadra di calcio e farla pagare alla squadra stessa. Nella stagione successiva il Cagliari, con in panchina il debuttante Daniele Arrigoni e trascinata dal fantasista di Oliena, gioca un campionato dai due volti, fortissimo in casa e fragile in trasferta, rimanendo a lunghi tratti nella parte alta della classifica salvo poi crollare alla fine; la squadra rossoblù chiuderà al 12º posto e raggiungerà per la terza volta nella sua storia la semifinale di Coppa Italia.