L’origine ufficiale del sodalizio risale all’8 ottobre 1931, data in cui fu costituita l’Associazione Sportiva L’Aquila; tuttavia, la nascita della compagine è tradizionalmente retrodatata al 1927, anno in cui presumibilmente venne fondata la Società Sportiva Città dell’Aquila, uno dei club pionieri del calcio aquilano. LUCIO BARANI. Si parla di questa alluvione avvenuta il 25 ottobre dello scorso anno, che ha interessato – oltre che le Cinque Terre in provincia di La Spezia, anche la città di Aulla. Erreà Sport S.p.A è un’azienda italiana produttrice nel settore dell’abbigliamento tecnico sportivo, con sede a San Polo di Torrile, in provincia di Parma. In Italia, oltre alla squadra rossoblù, Erreà ha vestito club di spicco come Atalanta BC, Modena FC, Bologna FC, Cagliari, Hellas Verona FC e Parma FC. Nella metà degli anni venti, in seguito all’arrivo del portiere di origine bolognese, il professor Rusconi, la squadra adottò i colori sociali rosso e blu. I suoi colori sociali sono il rosso e il blu, mentre il suo simbolo è l’aquila. Per i centenari di molti club, celebrati soprattutto verso la fine del XX secolo e l’inizio del XXI, venivano realizzate magliette speciali, come nel caso del Boca Juniors, che nel 2005 ha utilizzato una maglietta simile a quella usata nel 1907, o l’Inter, che nel 2008 ha indossato una maglia bianca con una croce rossa, simbolo della città di Milano.
Nel 2008 l’azienda introduce Ti Energy, un tessuto innovativo realizzato con nanotecnologie per creare maglie da gioco personalizzate. Nel panorama del rugby, l’azienda si distingue come fornitore di abbigliamento tecnico, coprendo categorie che spaziano dalla Pro 14 alle serie minori italiane. Fondata nel 1988 dalla famiglia Gandolfi, è presente in oltre 80 paesi e vanta più di 500 sponsorizzazioni in diverse discipline, dal calcio al volley, fino al tempo libero. In Francia, oltre a essere partner tecnico di entrambe le Federazioni di Pallavolo – con la squadra maschile campione olimpica in carica – Erreà supporta numerosi club del massimo campionato, tra cui Saint Nazaire, Tours Volley, Montpellier HSC, Chaumont Volley-Ball 52, Tourcoing Lille Métropole, AS Cannes Volleyball, Pays d’Aix Venelles e TFOC Volleyball. Dal 2022, Erreà è partner tecnico della UEFA per il Kit Assistance Scheme, fornendo abbigliamento gara e da allenamento personalizzato alle nazionali minori di Andorra, Bielorussia, Cipro, Isole Faroe, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, San Marino, Kosovo e Kazakistan.
Nell’Atletica Leggera è partner di Runrace, team élite di atleti etiopi e keniani. Nel 2020 Ti Energy evolve in Ti Energy 3.0, un tessuto rivoluzionario con proprietà antivirali e antibatteriche, progettato per garantire maggiore sicurezza agli atleti. Nel 2011, dopo anni di ricerca e sviluppo, nasce il primo prototipo della maglia Active Tense, una linea che debutta ufficialmente nel 2012 e viene adottata da atleti professionisti e amatoriali di diverse discipline, dal calcio alla canoa, dal tiro con l’arco al baseball. In pratica, i soci fondatori si riconoscono compensi in qualità di presidenti, dirigenti o se fanno da allenatori e utilizzano il restante surplus per finanziare l’attività agonistica degli allievi fino ai 16 anni che tutte le scuole hanno. Accedi a Focus e cerca Nike nell’elenco degli shop. Il logo della società e il caratteristico swoosh Nike presentano un motivo maculato realizzato con materiali riciclati da suole di scarpe e altri prodotti: sul collo campeggia il motto ‘Play Green. Nel 2010 Erreà registra e deposita il proprio logo presso la FIVB, la Federazione Internazionale di Volleyball, segnando l’inizio di un importante percorso nel mondo della pallavolo internazionale. Non ci sono problemi specifici, l’importante è che il consulente abbia l’attenzione massima per quello che è il processo che sta analizzando e che aiuti il «consulenziato» a prodursi le proprie ISO, quelle che sono perfettamente rispondenti al proprio sistema di processo.
Erreà ha sempre posto al centro del proprio lavoro l’impiego di tessuti sportivi dalle elevate prestazioni e l’attenzione alle tendenze del settore. Nel 2024 Erreà compie un importante passo avanti nel suo percorso di sostenibilità, presentando due nuovi tessuti innovativi: Future, dedicato al calcio, e Sensibility, pensato per la pallavolo. Abbiamo voluto, con un lungo lavoro di Commissione, cercare di rivedere questa materia, di porre e di consentire al Governo dei tempi maggiori per meglio approfondire la questione. Adriano Leite Ribeiro, meglio conosciuto solo come Adriano, ” l’imperatore” torna alla ribalta e non per questioni legate al calcio giocato. L’Aquila 1927, meglio nota come L’Aquila, maglia real madrid 2025-2026 è una società calcistica italiana con sede nella città dell’Aquila. Dal 2017 è sponsor tecnico della franchigia italiana Benetton Rugby. È sempre la stessa tragedia italiana che si ripete quando il cielo diventa nero. Preparazione. Preparate uno sciroppo facendo bollire l’acqua con tutti gli ingredienti finché il sale sarà disciolto. LA colonia di rondini che ogni anno migra a Lenola non ha eguali in tutto il sud del Lazio e sarà oggetto di ricerca e studio. Però ci hanno defraudato di una passione bella e genuina, riducendo tutto a commercio, praticando comportamenti che consideriamo immorali e ripugnanti, schedandoci come pregiudicati perché ci piace andare allo stadio, convincendoci oltretutto che il risultato del campo non sempre è frutto del gioco espresso dalle squadre.