Le spese dei turisti per i mondiali del 2014 supereranno gli investimenti pubblici – Groupama Top Sponsor del calcio di Serie A: Lazio, Genoa e Udinese – Braun scende in campo con l’A.C. Â Â Â Â Negli spettacoli equestri e ginnastici non sono permessi esercizi pericolosi se non siano circondati dalle dovute garanzie per il pubblico e per gli attori. Poi su un lancio dalle retrovie l’esterno avversario in dubbio fuorigioco si invola verso la porta e colpisce una clamorosa traversa su un tiro a giro. Quella sulla maglia di Majo poi è proprio l’attaccarsi al nulla, è il manifestarsi del bruciore che hanno per aver perso, però io li lascerei nel loro brodo di invidia perenne. E poi quella maglia è una corazza. ”. Esposto poi lo striscione “F.Quattrocchi onore a te”, rapito e ucciso nell’aprile 2004 in Iraq, dove lavorava per una compagnia militare privata. Nessuna deroga. Al massimo gli sponsor potrebbero adottare la stessa tattica utilizzata dai partner “tabaccai” per la Formula 1: logo diverso non legato al gioco d’azzardo”, ha aggiunto del Grosso.
Con tecnica e tattica a prevalere su retorica e sentimento. Perchè quella volta la protesta non era nelle consuete modalità attraverso i manifesti murali, ma proprio su una ventina di lenzuola. Una volta lavata la potrai lasciar asciugare ma attenzione a stenderla evitando che si allunghi per il peso dell’acqua. Ha preso forma in queste strade il desiderio di racconti che hanno come cuore il calcio, che partono da uno spunto – tecnico sentimentale o politico – per provare a dire pure qualcos’altro. Parlare della Var è come parlare di noi e del nostro rapporto con il calcio, parlare di cosa chiediamo a uno sport, se inseguiamo la perfezione o la trasparenza. Alle tre del pomeriggio tutto doveva ancora succedere e la giornata che avrebbe cambiato per sempre il calcio, l’apertura dei Mondiali immaginari, aveva solo bisogno di qualcuno che battesse la prima palla al centro. Da Nazionale. Poiché l’Italia in questo momento – e ancora per qualche settimana – un c.t. Bene, maglietta juventus lui è ancora al suo posto e non ci riesce proprio a sbrigare le pratiche. Nella ripresa mister Brugnera inserisce Conta al posto di Miozzo, toccato duro da un avversario e incapace di proseguire la partita e sposta Chini al centro della difesa, avanzando Pede in mezzo al campo a contrastare Albasini, uomo faro della squadra di casa.
Ma le cose peggiorano: in nove partite arrivano solo cinque pareggi, Delneri viene allontanato e al suo posto arriva Vincenzo Guerini. Un potere che ci fa pensare superbamente di averne vinti 35 sul campo, roba che se anche fosse vero non lo direi perché tre stelle e solo due Coppe dalle Grandi orecchie in bacheca allora sei davvero un eroe perdente. E Pelé, perché era di Pelé la testa coronata, seppur sovrano finì per obbedire. L’elfo che gli avevano mandato era basso, magro, ma tutto muscoli. La partita inizia e nessuna delle due squadre riesce ad impostare il proprio ritmo, con l’Adige incapace di costruire una manovra efficace e il Valpejo che attende gli avversari. Parallelamente nasce anche la competizione con i gruppi ultras di altri squadre. Inizia il secondo tempo e il Valpejo cresce col passare dei minuti, mentre l’Adige si difende a volte anche in maniera confusa. A dieci minuti dalla fine su una palla lunga il Valpejo passa: Willy prova ad appoggiare di testa a Paolo, ma il retropassaggio è leggermente corto.
Due minuti dopo percussione palla al piede del numero 7 avversario, il quale si fa trenta metri palla al piede e calcia a rete, ma Paolo con un gran intervento manda in angolo. Aveva fatto arrestare due pluripregiudicati. Questa foto arriva da un viaggio fatto a dicembre in Argentina e Uruguay, dove quasi a ogni passo si svela un pezzetto della relazione che esiste fra i narratori sudamericani e i loro miti, tra i quali il calcio è principe. Non esistevano Agenzie di Viaggio. Nei giorni scorsi i consiglieri di minoranza hanno quindi messo nero su bianco il testo di una mozione presentata al presidente del Consiglio di Lenola Giulio Mastrobattista, in cui sono elencate tutte le anomalie del caso Tatarelli. Anche in questo caso non devi preoccuparti, ti informiamo nella sezione spedizioni riguardo gli invii dell’ultimo minuto. “Calcio Giovane 90 è figlio anche della passione, dell’entusiasmo e della grande competenza di Pelosi – ha evidenziato Bacchetta – e questo premio, che auspichiamo possa assumere nei prossimi anni un rilievo nazionale, sottolinea in modo molto bello il suo amore per lo sport e il calcio attraverso gli importanti riconoscimenti attribuiti in questa prima edizione a due giornalisti storici della città, in continuità ideale con ciò che Fabio ha saputo rappresentare nel mondo dell’informazione”.