Ogni paragone con il calcio italico ci pare fuori luogo e superfluo. «Non si sa ancora se potrà comparire il marchio dello sponsor tecnico sulla maglia azzurra, nuova maglia juv una novità per la nazionale di calcio. Non esiste uno stadio nazionale per gli incontri della squadra. Milano, 14 gennaio 2002 – Le regole per mantenersi in buona salute sono sempre le stesse: alimentazione equilibrata, sufficienti ore di sonno, attività fisica moderata, poco alcol e niente fumo. Lui sa quali sono gli obiettivi della società e quali sono i mezzi a disposizione, quindi fa al caso nostro. Speriamo comunque di aver lasciato un piccolo segno del nostro passaggio, almeno per alcuni dei ragazzi. Nati da precise esigenze di funzionalità, abbinate al know-how di un’azienda come Fedon, leader mondiale nella produzione di astucci e accessori per occhiali, questi oggetti di alta gamma si caratterizzano per la qualità della lavorazione classica e per il design avanzato.
Anche Marco Terenzio Varrone (I sec. a.C.) nel De Re Rustica presenta i Galli come i principali esperti nella lavorazione delle carni suine, e afferma che a Roma si importavano quarti di maiale e prosciutti di produzione della Gallia cispadana. I fattori ambientali hanno sollecitato e favorito l¹intraprendenza degli abitanti del territorio parmense a conservare e tramandare di padre in figlio una gustosa tradizione casalinga e nel trasformarla, nel secolo scorso, in una vera e propria industria d¹avanguardia. La tradizione e le tecniche di lavorazione del prosciutto nell¹area padana non sono cambiate nel corso di due millenni. Il Cagliari ha partecipato in tre occasioni a competizioni europee organizzate dall’UEFA, in Coppa dei Campioni nel 1970-1971 e due in Coppa UEFA; inoltre vanta cinque partecipazioni in altri tornei europei, tre in Coppa Mitropa, una in Coppa delle Fiere e una in Coppa delle Alpi. Per quanto riguarda il mercato interno, i dati di consuntivo indicano una vendita di trattrici pari a 32 mila unità, contro le oltre 36 mila dello scorso anno, con una flessione oscillante fra il 10 e il 12%. Una previsione che trova riscontro nelle proiezioni formulate dalle altre associazioni europee di costruttori aderenti al Cema, che indicano decrementi dal 7 al 14%. Secondo i dati dell’Osservatorio previsionale curato da Unacoma e Prometeia – illustrati da Luigi Bidoia Responsabile di Prometeia Calcolo – nel 2002 il mercato interno dovrebbe dare segnali di maggior dinamismo anche in virtù degli incentivi sulla rottamazione, con una crescita dei 3% che dovrebbe trainare anche le vendite di macchine operatrici.
L’innovazione tecnologica, visibile nelle migliaia di modelli esposti all’interno dei padiglioni, e posta in particolare evidenza nella mostra Unacoma delle 21 novità tecniche, premiate da un’apposita giuria di esperti, deve marciare di pari passo con un sistema di verifica tecnica e di certificazione, che ha trovato opportuno risalto grazie alla presenza istituzionale dell’Ente Nazionale per la Meccanizzazione Agricola Enama, con i propri sportelli divulgativi e con la mostra – allestita nel Quadriportico insieme alle novità tecniche -/i 24 macchine che l’Ente medesimo ha certificato per prestazioni e sicurezza. Per strada non c’è proprio nessuno, tranne qualche macchina guidata da tamarri che sfilano orgogliosi a bordo di modelli modificati in improbabili e rombanti versioni da competizione, con tanto di braccio fuori il finestrino, musica a palla e sgasate gratuite: tutto il mondo è paese. I rossoblu hanno sbloccato il punteggio al settimo minuto: Rodhen ha rubato palla ad Agnelli ha trequarti campo, è entrato in area da rigore e grazie ad una scivolone di Boldor, ha superato Noppert con una diagonale ben calibrato. La rassegna dell’Eima costituisce peraltro – grazie al suo taglio professionale – la sede ideale per la diffusione di informazioni economiche d’interesse settoriale: I dati diffusi dal Presidente dell’Unacoma, Aproniano Tassinari, nella conferenza stampa tenutasi presso il Centro Servizi della Fiera il giorno 16, alla vigilia dell’apertura della rassegna, indicano a fine 2001 una produzione italiana di macchine agricole (trattrici, trattrici incomplete, componentistica, e macchinario agricolo comprendente fra l’altro le macchine operatrici e il giardinaggio) pari a 902.000 tonnellate complessive, con una flessione inferiore all’1% in confronto alle 910.454 tonnellate prodotte nel 2000, per un valore di 12.380 miliardi di lire.
Alla produzione nel comparto della meccanizzazione agricola si aggiunge quella nel settore del movimento terra, rappresentato all’interno dell’Unacoma dal Coniamoter: i dati previsionali indicano una produzione a fine anno pari a 555.000 tonnellate (-2,6% sul ‘2000), per un valore di 5.550 miliardi di lire (-1,5%), con una flessione derivante dal calo delle esportazioni che pesano per l’84% sulla produzione. Quando è morta, nel settembre del 2010, lasciò un testamento in cui dichiarava erede universale Lauretti. Ronaldo Luís Nazário de Lima nasce il 18 settembre 1976 nell’Hospital de São Francisco Xavier, ad Itaguaí (il certificato venne registrato all’anagrafe il 22 settembre successivo); i genitori lo hanno chiamato Ronaldo in onore del medico Ronaldo Valente, che fece nascere il bambino. Non a caso, infatti, è consigliato a tutta la famiglia, nuova maglia lazio dal bambino alla mamma. Lenola, domenica linaugurazione: liniziativa promossa dal Comune. Su ognuno dei 5 parallelepipedi apparirà una delle lettere che compongono il nome Scala: le altre facciate recheranno alternativamente la scritta Aem e Comune di Milano per Teatro alla Scala e per Teatro degli Arcimboldi. Ora, in vista delle nomination, si va sciorinando un elenco di nomi ognuno con la valenza idonea per essere formulato.