5) Lastuf Futbol. Questo è un gioco di carte legato al calcio ovviamente, che mi ha regalato Valentina, sorella di Chiara, per Natale. Creare divise personalizzate è un gioco da ragazzi! 1 in Italia ed Europa per traffico ed autorevolezza, festeggiato insieme ai suoi lettori con un gioco a premi. La partecipazione è massiccia e nel giro di pochi giorni già migliaia di fedeli lettori hanno allegramente sommerso la Redazione di simpaticissime email di auguri, una autentica testimonianza di affetto e stima di cui andiamo orgogliosi. 150 lanci giornalieri, con un archivio che arriva fino a tre giorni prima. L’Italia ha messo in campo, forse per la prima volta, la “garra”, e non è affatto poco. E tutto era andato bene, con la Germania, anche grazie al regalone del monumentale Boateng, che ha pensato bene di fare un’entrata da muro pallavolistico, perché altrimenti l’Italia non avrebbe segnato mai, e anche grazie a quel coatto di Muller, e altri due tedeschi che avevano buttato via i loro rigori… La Colonna in pietra leccese, a fusto liscio, alta 15 metri venne eretta tra il 1684 e il 1687, committente la Confraternita della Natività detta anche Congregazione della Madonna delle Grazie. Ciò grazie al lavoro di una redazione composta da 12 elementi tra redattori interni e inviati nelle principali città italiane.
Quindi, la invito, ancora una volta, a mandare tutti gli interventi per fatto personale alla fine della seduta – e magari molti altri miei colleghi vorranno intervenire per fatto personale, mi sembra che anche l’onorevole Di Battista volesse farlo -, in modo da poter continuare noi, in maniera ordinata, il lavoro sul processo verbale, concludere quello e poi procedere tutti insieme a tutte le questioni per fatto personale, che naturalmente in quest’Aula penso si verifichino in maniera abbastanza frequente. Arriva, anzi, alla fine del girone di andata all’ultimo posto in classifica. A partire dalla fine degli anni ottanta, lo skateboard ha influenzato anche gli stili d’abbigliamento, che hanno subito varie trasformazioni con il passare del tempo. 1 in Italia per traffico e storico punto di riferimento per tutti gli appassionati ed addetti ai lavori del mondo del pallone, è da oggi consultabile nel canale calcio di Vodafone Live! 1 in Italia per traffico e storico punto di riferimento per tutti gli appassionati ed addetti ai lavori del mondo del pallone, ha appena siglato un importante accordo con GSMBOX, la nota “mobile media company” italiana. Nainggolan e Hazard gli unici due fortissimi davvero. Poi capita che Hazard sia spento, come contro il Galles, e il Belgio perde seccamente e pure meritatamente contri i gallesi…
Il 14 dicembre 1921 fu costituita la Federazione calcistica dell’Estonia, che si affiliò alla FIFA nel 1923. L’11 agosto 1922, perdendo per 10-2 a Helsinki contro la Finlandia, l’Estonia subì la sconfitta più larga della propria storia. Bene. In un Europeo di questo livello Conte ha avuto il massimo (e perifino di più) da 12 o 13 giocatori, e l’Italia ha vinto con pieno merito contro Belgio e Spagna. Aggiornato in tempo reale (anche «un pò prima», gli scoop non mancano), per la sua attendibilità è un punto di riferimento per gli addetti ai lavori: procuratori, giornalisti, dirigenti sportivi, giocatori, e anche per i tanti appassionati. Non so è la prima sfida Juve-Roma senza di lui, forse qualche volta era infortunato. Eppure leggevo che il Belgio era pieno di geni del calcio, come l’inutile Fellaini o il modesto Lukaku, per non parlare della difesa risibile, tranne l’ottimo portiere. Nel 1961 la Roma vince la Coppa delle Fiere (che dieci anni dopo diventerà la Coppa Uefa ed é oggi conosciuta come Europa League), imponendosi sul Birmingham per due a zero (dopo il pareggio in trasferta). Qualcuno dice che è nella natura delle cose, quello che so è che anche quando il vento cessa o cambia direzione, alcune bandiere continuano a sventolare alte e orgogliose, perché l’amore che hanno dato e ricevuto e i legami che hanno creato, sono una forza inesauribile.
I colori sociali del Latina sono sin dalla fondazione il nero e l’azzurro, mutuati dal gonfalone araldico cittadino e dalla storica bandiera della provincia di Littoria. «Notizie a 360 gradi sul mondo del calcio – spiega l’amministratore della società -, corredate da nuove sezioni lanciate insieme al restyling del sito, curato dalla società Sth di Udine, appositamente per festeggiare i dieci anni. L’evento è festeggiato insieme a tutti i lettori, un pubblico che varia dai 300 mila al milione di utenti unici mensili, a seconda del periodo dell’anno, con un concorso davvero speciale. Il sito riscosse subito un grande successo di visite tanto da essere trasformato subito in un portale aperto a tutto il pubblico di appassionati e tifosi, pur restando ancora molto visitato dagli addetti ai lavori. Il 19 dicembre 1986 Borsellino chiese e ottenne di essere nominato Procuratore della Repubblica a Marsala. L’esatta blasonatura araldica, sancita dalle Regie Patenti del 19 dicembre 1897, è D’argento alla croce di rosso. I tifosi ci tengono ad essere informati. La calda estate del calciomercato è comunque appena iniziata e sicuramente le vicende legate al futuro di Gilardino, Crespo, Solari, Cassano e a quello di tanti altri campioni italiani e internazionali, così come le vicende legate alle iscrizioni ai campionati, terranno con il fiato sospeso i tifosi.